LEVERAP

ALGAREX
Luglio 24, 2019
RADICAL INSTANT
RADICAL INSTANT
Luglio 22, 2019
LEVERAP

LEVERAP

Interruttore di dormienza

Prodotto Marchio:


Composizione:

Azoto (N) totale 15 %
Azoto (N) nitrico 11 %
Azoto (N) ammoniacale 4 %
Ossido di calcio ( CaO ) solubile in acqua 6 %
Zinco ( Zn ) chelato EDTA 0,05 %

Caratteristiche fisiche

SOLUZIONE CONCENTRATA

Descrizione

LEVERAP è una soluzione concentrata appositamente studiata per interrompere la dormienza delle gemme, quando a causa di inverni miti le piante non riescono a soddisfare il proprio fabbisogno in freddo. L’applicazione di LEVERAP anticipa e sincronizza il risveglio delle gemme dalla dormienza, ottimizzando e uniformando la fioritura, l’allegagione e la maturazione dei frutti.

Inoltre LEVERAP svolge altre due funzioni:
Simula gli effetti del freddo e grazie alla sua particolare composizione manda alle gemme lo stesso segnale di riattivazione metabolica che la pianta invia naturalmente ad esse,
Stimola la ripresa metabolica delle gemme fornendo particolari nutrienti che promuovono l’attività enzimatica nei tessuti delle gemme.

  • UNIFORMA IL GERMOGLIAMENTO E LA FIORITURA SU ACTINIDIA, UVA DA TAVOLA, PESCO, CILIEGIO
  • RIDUCE IL NUMERO DELLE GEMME CIECHE
  • AUMENTA IL NUMERO DEI GRAPPOLI E DEI FRUTTI



Applicazioni:


MODALITÀ DI IMPIEGO

COLTURA DOSE KG/HA
EPOCA
Actinidia – Pesco - Cigliegio20 - 2550/45 giorni prima del germogliamento*
Uva da tavola20 - 2550/45 giorni prima del germogliamento*

Il dosaggio riportato per ettaro si intende diluito in circa 1000 lt di acqua
*Da regolare in base alle condizioni agronomiche delle colture e delle condizioni climatiche

Dosaggi e numero di interventi sono puramente indicativi fare sempre riferimento a quanto riportato in etichetta e devono essere modulati in funzione delle esigenze della coltura, della fase fenologica e delle caratteristiche pedo - climatiche.

AVVERTENZE: Si consiglia di applicare LEVERAP con temperatura ambientale superiore ai 5°C. Non utilizzare su piante di età inferiore ai 3 anni, deboli o non ben lignificate. Evitare la distribuzione anche per “effetto deriva” su colture in attività vegetativa o sempreverdi es. olivo, agrumi, ecc. Applicare in località con un insufficiente numero di ore di freddo (T < 7,2 °C) inferiori a 500. Eventuali trattamenti con oli minerali vanno effettuati almeno 8-10 giorni dopo l’applicazione di LEVERAP. Evitare miscele con prodotti a base di zolfo, rame ed oli minerali. Si consiglia comunque di consultare un tecnico di fiducia in caso di miscela con altri prodotti. I trattamenti vanno eseguiti nelle ore più fresche della giornata. In caso di incendio in cui il prodotto sia coinvolto utilizzare acqua in abbondanza. La confezione se parzialmente usata va chiusa ermeticamente, omogeneizzare accuratamente il prodotto prima di ogni prelievo e prima dell’utilizzo. Il prodotto, immagazzinato tra + 5 e 28°C, non presenta problemi di conservazione.

CONFEZIONI : 6 - 25 Kg