Ricerca e Sviluppo

irundo_log

Ricerca e Sviluppo per creare Prodotti innovativi per il Nutrimento e la Difesa delle piante nel rispetto del’ambiente.


La nostra missione è soddisfare le attese dei clienti e le esigenze nutrizionali delle diverse colture, perseguendo il minimo impatto ambientale, con questi obiettivi, Irundo da sempre investe in Ricerca e Sviluppo, mettendo a punto processi e soluzioni altamente innovativi.

Le idee migliori nate dalla ricerca vengono formulati in laboratorio, vengono messi alla prova conuna selezionata sperimentazione con  severe prove in serra ed in pieno campo, alle più diverse condizioni ambientali e su colture diverse. Un processo lungo e impegnativo, che sfrutta il know-how agronomico acquisito da Irundo  in oltre 20 anni di esperienza.

Per questo la ricerca Irundo ha creato il progetto GREEN  SINERGY che ci permette di individuare e selezionare delle materie prime vegetali dalle quali estrarre gli ingredienti attivi naturali che miscelati con prodotti specifici aiutano ed esaltano la biostimolazione la nutrizione e la difesa delle colture.

Inoltre il progetto Irundo GREEN  SINERGY sempre attento e rispettoso dell’ambiente e delle necessità dell’agricoltore, utilizza la scienza per cogliere e mettere a frutto le potenzialità della natura anche in fatto di difesa dalle malattie delle piante e dei loro frutti.

La nostra conoscenza  delle caratteristiche biologiche e chimiche delle materie prime da noi selezionate ci permette di identificare, caratterizzare e preservare i principi attivi specifici che possono aiutare a raggiungere risposte fisiologiche mirate sulle esigenze delle piante in ogni loro fase fenologica..